La storia della H2O Racing Team parte da lontano.
Era il 2006 quando “Small Driver” Benini Raffaele assieme a “Big Driver” Pazzini Andrea ed ad altri amici appassionati di mare e moto d’acqua decisero di dar vita ad una nuova realtà sportiva costituendo “H2o Racing Team asd”, associazione rivolta allo svolgimento delle attività motonautiche sia amatoriali che agonistiche.
Sin dal debutto i risultati raggiunti nei campionati nazionale hanno dimostrato che la stoffa dei piloti H2O c’era!!
La nostra organizzazione è da sempre affiliata alle Federazioni di riferimento e gli Enti Sportivi Nazionali riconosciuti quali FIM (Fed Italiana Motonautica) e CONI.
H2o Racing Team è voglia di divertirsi in acqua, di dare sfogo alla propria passione sportiva e di vivere tutta l’adrenalina ed il dinamismo che caratterizzano il nostro sport.
Con i nostri colori hanno corso grandi campioni come Finchi Andrea, Piscaglia Franco, Corvetti Andrea per la categoria Ski, Benaglia Lorenzo, Benini Raffaele, Pazzini Andrea per la categoria Runabout, premiati sia a livello nazionale che internazionale facendo grande onore alla Federazione Italiana Motonautica
Il nostro Team è anche riuscito a realizzare gradualmente un importante ricambio “generazionale” con l’inserimento di giovani e talentuosi piloti.
Da questo vivaio siamo riusciti a far emergere giovani campioni già affermati e plurititolati sia a livello nazionale che internazionale: Daniele Piscaglia e Matteo Benini per la categoria Ski, Benini Naomi per la categoria Runabout.
Il nostro Team dispone di campi di allenamento in mare e di un Lago sociale presso i quali si svolgono anche i nostri eventi “speciali”: giornate dedicate ai giovani ragazzi attratti dal nostro sport per dar loro la possibilità di una prima esperienza in acqua ed altri momenti conviviali in cui, grazie ai nostri Istruttori, riusciamo a coinvolgere e far salire “in moto” anche ragazzi diversamente abili.
Siamo quindi sempre pronti a “far cantare i nostri motori”, col sorriso sulle labbra e forti del nostro motto scaramantico: “nell’incerto…lascia il gas aperto!!”
Restiamo innamorati di questo sport adrenalinico, pulito, fatto di fatica, allenamenti in acqua, lunghe trasferte, conoscenze tecniche e sviluppo di nuove soluzioni agonistiche nelle nostre officine: giovani e meno giovani che uniscono i propri sforzi fisici e tecnici volando sull’acqua a tutta velocità: CHE SPETTACOLO!